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Le agenzie specializzate nella vendita di attività commerciali

La cessione attività spesso può essere affidata ad agenzie specializzate nella vendita di attività commerciali, che, sfruttando la propria esperienza nel settore di riferimento, offrono un valido supporto in questo ambito. Particolare attenzione viene riservata, per esempio, al disbrigo delle varie pratiche burocratiche e alla fornitura di certificati: dalle autorizzazioni sanitarie all’Haccp, dai certificati fiscali alla Dia, ci si occupa di ogni dettaglio, senza dimenticare le pratiche per le insegne, la voltura delle licenze, le pratiche Osp e la conformità degli impianti elettrici. Nel momento in cui si decide di vendere un’azienda, poi, si può avere a che fare anche con le pratiche relative agli immobili: ecco, quindi, che le agenzie intermediarie gestiscono anche le successioni, i condoni edilizi, le volture catastali, le visure catastali, gli accatastamenti e tutte le altre pratiche edilizie del caso.

Il compito di un’agenzia di intermediazione nella compravendita delle attività commerciali è quello di facilitare ogni procedura e, soprattutto, di garantire il rispetto delle procedure. Non solo: rivolgendosi ad agenzie di questo tipo, si ha la possibilità di raggiungere una gamma di potenziali acquirenti molto ampia, e in più di ricevere il supporto di professionisti qualificati. Tanto i potenziali acquirenti quanto i venditori possono ricevere una consulenza gratuita iniziale. Il vantaggio che deriva dal ricorso a un’agenzia specializzata è evidente, nel senso che un’inserzione messa sul giornale non assicura la riuscita della vendita: sia perché non è detto che i compratori interessati vedano quell’inserzione, sia perché non si ha l’opportunità di verificare l’affidabilità e la serietà dei compratori. Con il tramite di un’agenzia, invece, la sicurezza è al primo posto: il compito di un’agenzia di intermediazione è proprio quello di mettere in contatto il venditore con il compratore, abbinando le esigenze che possano incastrarsi meglio. Per il venditore, tutto si traduce in un risparmio di fatica, di tempo e di denaro, anche perché sono i mediatori stessi ad occuparsi delle trattative: ecco, quindi, che i tempi di vendita subiranno una netta accelerazione.

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