Come diventare ricchi senza rischiare troppo
Per diventare ricchi sposate un miliardario, oppure…
Non sempre è necessario ricorrere a rimedi estremi per diventare ricchi. Se qualcuno sta progettando di fare un colpo in banca o una truffa ai danni di qualcuno, be’ sarebbe il caso che ci ripensi presto: esistono infatti soluzioni lecite, e soprattutto meno complicate, che consentono di arricchirsi mettendo da parte un bel gruzzolo utile per sostenere spese impreviste o per togliersi qualche sfizio. Vediamone alcune con l’aiuto della redazione di CFS360 che vi invitiamo a consultare per ulteriori consigli su come diventare ricchi.
Trovarsi un marito ricco e miliardario con un bel conto in Svizzera o chiedere la mano di una bella principessa pescandola da qualche monarchia sparsa per il mondo, potrebbero essere altre strade possibili, ma anche queste un tantino difficili da intraprendere se vogliamo diventare ricchi. Sicché non resta che rimboccarsi le maniche e fare di necessità virtù.
Oggi, grazie a quella finestra affacciata sul mondo che si chiama Internet, le possibilità di diventare ricchi come d’incanto si sono moltiplicate a dismisura, a tal punto che l’unico limite è la fantasia. Tutto sta nell’avere l’intuizione giusta, per il resto c’è la Rete che permette di arrivare nelle case pressoché di tutto il mondo e trasformare l’idea giusta in un business “virale”.
Come diventare ricchi vendendo il proprio talento su internet
C’è chi è riuscito a trasformare un hobby, una passione o un talento in una piccola-grande attività commerciale grazie all’e-commerce ed è diventato ricco. Artisti illustratori che disegnano su commissione; appassionati di scrittura creativa che sono diventati ricchi pubblicando racconti e romanzi in formato ebook, senza casa editrice e solo col metodo del self-publishing; disegner di gioielli che realizzano a mano piccole opere d’arte da esporre e vendere nella vetrina di Facebbok; giornalisti free-lance che scrivono su commissione per giornali e portali online; artigiani che solo con l’ausilio delle proprie mani e della propria creatività partoriscono borse, accessori e ogni oggetto immaginabile da vendere poi online ed hanno sfondato diventando ricchi in poco tempo.
Il mondo è diventato un centro commerciale aperto a tutte le ore e senza confine. Mettere in vendita il proprio talento è diventato piuttosto semplice, e senza grossi investimenti è più facile che in passato riuscire a diventare ricchi. Il tutto grazie all’e-commerce e ai cosiddetti market-place, veri e propri supermercati a tema che attirano comunità di artisti o professionisti. Unica condizione: poter contare su un pizzico di coraggio e senso per l’avventura.
Come diventare ricchi con cinfrusaglie o investendo in borsa
Chi non dovesse avere dalla sua un’arte o un talento particolari, restano altre soluzioni interessanti per diventare ricchi in poco tempo. Una di queste potrebbe essere vendere l’oro o l’argento usato conservato nei cassetti di casa e ormai inservibili: collane, braccialetti, orecchini, cornici. L’oro e l’argento non perdono mai di valore, si posso sempre scambiare in cambio di contanti e i negozi compro oro oggi sono diventati molto più affidabili e trasparenti di una volta.
Per chi invece non disdegna il rischio e vuole scoprire come diventare ricco in poco tempo c’è anche la possibilità di sperimentare i mercati finanziari attraverso il trading online. Anche in questo caso Internet è la chiave di volta, considerato che basta iscriversi a un broker online per poter accedere ai mercati mondiali di titoli e valute. Il Forex, tanto per fare un esempio, il mercato delle valute, oggi è il più ricco in tutto il mondo: non si contano gli investitori, anche non professionisti, che — a patto di essere guidati e formati adeguatamente — investono piccole somme per acquistare o vendere euro/dollaro o altre valute sul mercato con il sogno di guadagnare grandi somme. E c’è chi riesce a diventare ricco veramente con una certa facilità.
E se tutto questo non dovesse bastare, bé resta sempre l’ultima via di uscita: trovarsi subito un buon posto di lavoro ben retribuito e godersi lo stipendio. Questo sì che sarebbe un bel terno al lotto, in certi casi perfino meglio che impazzire per diventare ricchi ad ogni costo.