Blog Business

Assicurazioni, prestiti, mutui, finanziamenti, forex, banche e imprese

Uncategorized

POLIMI Graduate School of Management presenta “Purpose in Action”

POLIMI Graduate School of Management annuncia il lancio dell’Eduseries “Purpose in Action”, un percorso formativo online accessibile in modo facile e gratuito. Il progetto nasce con l’obiettivo di esplorare le principali dimensioni del Purpose e il suo ruolo trasformativo, fornendo a manager e professionisti gli strumenti necessari per integrarlo nella propria realtà lavorativa e coniugare una crescita sostenibile con un impatto positivo sulla società.

“Il Purpose è il cuore di ogni organizzazione che ambisce a lasciare un segno positivo nel mondo. Non è solo una dichiarazione di intenti, ma un faro che guida ogni scelta strategica, promuove innovazione e consolida una cultura basata su valori autentici”,ha dichiarato Federico Frattini, Dean di POLIMI Graduate School of Management.

“Con questa Eduseries vogliamo ispirare manager e leader a trasformare il Purpose in un motore concreto di cambiamento, capace di generare valore duraturo per le persone, le aziende e la società.”

L’Eduseries “Purpose in Action”, della durata complessiva di circa 2 ore, è erogata in lingua inglese con sottotitoli in italiano, e si sviluppa in tre moduli principali, ciascuno composto da contenuti digitali, testimonianze e interviste a speaker di rilievo internazionale. L’obiettivo è ispirare e guidare manager e leader del presente e del futuro, affinché possano creare un impatto positivo per loro stessi e per gli altri. Al termine del percorso, ogni partecipante riceverà un badge digitale, certificato dalla Business School del Politecnico di Milano.

I tre capitoli in cui si articola la EduSeries sono:

  • Discovering Purpose, dedicato ad approfondire il valore del Purpose nel contesto aziendale. Attraverso video e testimonianze, i partecipanti scopriranno come il Purpose possa guidare l’innovazione e migliorare le performance aziendali, promuovendo una visione basata su umanità, consapevolezza e sostenibilità.
  • Building a Purpose-Full Organization, che affronta le sfide associate al costruire un’organizzazione orientata al Purpose. Attraverso best practice ed esempi concreti, questa sezione dimostra come il Purpose possa ispirare la cultura aziendale, rafforzare la motivazione dei collaboratori e creare un ambiente di lavoro inclusivo e orientato al lungo periodo.
  • Finding Your Own Purpose: l’ultimo capitolo invita i partecipanti a scoprire il proprio Purpose individuale. È un viaggio di riflessione per riconoscere il significato del proprio lavoro e utilizzarlo come guida per una crescita personale e professionale.

L’Eduseries “Purpose in Action” è molto più di un corso; è un’occasione per trasformare il Purpose in un motore di cambiamento positivo, per sé stessi, per la propria organizzazione e per la società. Nel corso del 2025 il programma si arricchirà con un nuovo capitolo che includerà esperienze dirette di manager e imprenditori, offrendo ulteriori spunti e riflessioni per mettere il Purpose al centro della propria attività.

Comments

comments