I business oggi di maggiore successo: aumenta il fatturato di Fortinet nel terzo trimestre 2021

I business oggi di maggiore successo: aumenta il fatturato di Fortinet nel terzo trimestre 2021

Ammettiamolo, il mondo della finanza non può di certo dirsi roseo al cento per cento in questi ultimi tempi. È normale che sia così. Dopotutto ci stavamo riprendendo dalle crisi economiche degli ultimi anni, quando è arrivata una pandemia a mettere i bastoni tra le ruote alle aziende, alle organizzazioni, ad ogni possibile business. Sì, la pandemia ha messo davvero i bastoni tra le ruote a molte attività, che hanno subito rallentamenti e blocchi di notevole importanza, che hanno subito perdite di fatturato. Non tutti i settori hanno vissuto però una crisi di questo genere. Ci sono alcuni business che nel corso degli anni hanno vissuto una crescita costante, crescita che con la pandemia si è persino andata ad incrementare. Pensiamo ovviamente a tutte quelle realtà che operano nel settore IT. Tra queste, quelle che hanno avuto il successo maggiore in assoluto sono le realtà business dedicate alla cybersicurezza.

Da quando infatti le nuove tecnologie, il web e il digitale vengono utilizzati in modo importante dalle aziende e dalle organizzazioni governative, ecco che la cybersicurezza è diventata un pilastro di fondamentale importanza per ogni attività. Senza la sicurezza informatica è infatti possibile perdere dati sensibili, subire truffe e danni, subire rallentamenti e blocchi del proprio lavoro e molto altro ancora. Rischi questi che nessuno può permettersi di correre, rischi questi che portano ogni realtà quindi a investire nella cybersicurezza. Ecco spiegato il motivo per cui le realtà che operano in questo settore hanno visto una crescita importante e alcune di loro, come Fortinet, sono arrivate a livelli che mai avrebbero pensato di raggiungere. 

La crescita che Fortinet ha avuto nel terzo trimestre 2021

Il terzo trimestre 2021 si è concluso con la fine del mese di settembre. Fortinet ha reso pubblici i risultati finanziari di questo trimestre, risultati che sono positivi, anzi più che positivi. 

Si parla infatti di un fatturato pari nientemeno che a 1.06 miliardi di dollari. È la prima volta nella storia di Fortinet che un fatturato trimestrale di questa portata viene raggiunto. Il raggiungimento di questo obiettivo è ancora più importante considerando che c’è stato un aumento anno su anno del 42% del fatturato. Insomma, una crescita davvero molto importante. Sono anche altri ovviamente gli highlights positivi di Fortinet per il terzo trimestre 2021: 

  • Entrate pari a 867.2 milioni di dollari, con aumento del 33% 
  • Product revenue pari a 337.1 milioni, in crescita del 51% 
  • Service revenue di 530.1 milioni, con una crescita del 24% 
  • Entrate differite pari a 3.11 miliardi, in crescita del 30% 
  • Margine operativo GAAP del 19.2% e margine operativo non-GAAP del 25.8%
  • Reddito netto GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0,97
  • Reddito netto non-GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0.991
  • Flusso di cassa derivante dalle attività pari a $398.8 milioni

Flusso di cassa libero pari a $329.8 milioni

E questi sono solo alcuni dei risultati positivi di Fortinet, una realtà che è in costante crescita, soddisfatta ovviamente dei risultati ottenuti stando alle parole del presidente e CEO Ken Xie, ma allo stesso tempo anche desiderosa di ottenere risultati ancora migliori nel corso dei prossimi anni. Possiamo aspettarci insomma grandi cose. 

Fortinet: i motivi che stanno alla base della sua crescita 

Come abbiamo inizialmente avuto modo di osservare, il settore della cyber sicurezza è in crescita, una crescita che sembra davvero essere esponenziale. Questo è il motivo principale alla base del successo delle realtà leader nel settore, come Fortinet appunto. Se si trattasse solo di questo però tutte le realtà leader del settore avrebbero ottenuto risultati così affascinanti, risultati che invece solo Fortinet è riuscita ad ottenere. Perché? Ovviamente il motivo deve essere ricercato nella qualità delle soluzioni offerte. Fortinet offre infatti soluzioni, integrate e automatizzate, adatte anche alle imprese in assoluto di più grandi dimensioni e alle organizzazioni governative, soluzioni che sanno garantire protezione completa contro ogni possibile attacco e prestazioni semplicemente impeccabili. La piattaforma che consente di tenere sotto controllo la criticità, che prende il nome di Fortinet Security Fabric, permette di proteggere i dati meglio di qualsiasi altra piattaforma oggi come oggi disponibile. 

Comments

comments

admin

ggtht99o8jgfuy