La location giusta per la tua festa a Roma

Essendo Roma una delle città più grandi, offre senza ombra di dubbio una grande varietà di locali, dove poter programmare una gran bella festa privata. Ma prima di tutto è opportuno informarsi sulle varie opzioni inerenti alle locations e avere le idee molto chiare in merito.

Il primo obiettivo da porsi è quello di realizzare un collegamento tra i vari elementi di una festa privata a Roma, incentrando prima di tutto il tema della festa, la realizzazione di un buffet o di una cena e avere un’idea sul numero di invitati. Partendo da questi presupposti sarà più facile effettuare una scelta maggiormente mirata. Di fatti in base alla scelta avremo dei costi rispetto ad altri, per cui è opportuno programmare ogni minimo particolare.

In tal caso, si potrà optare per una festa a bordo piscina, in una discoteca, all’aperto, in una villa o direttamente in un ristorante. Molto spesso, a causa di carenza di tempo ci si affida solo ed esclusivamente ad internet, mai arrivare a ciò! Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio come suol dire il motto! E’ opportuno visitare dal vivo e rendersi conto da soli se è la location che potrebbe fare al caso vostro. Bisognerà accertarsi dello spazio, della presenza o meno di tavoli, di come disporli e ricavare gli spazi necessari. Potrete scegliere dei luoghi con ampi spazi, oppure dei luoghi con pochissimo spazio, allora sarà vostra abilità ricavarne altro, predisporre lo spazio per il buffet, magari un angolo divanetti se si trova in una location estiva, un angolo per bere a bordo piscina, o perchè no un angolo da sfruttare per potersi lanciare in pista con i propri invitati.

Inoltre, se il budget è contenuto e volete effettuare una festa di compleanno nella città di Roma allora è fondamentale saper scegliere la zona in cui prediligere il locale. E’ risaputo che una location presente nella zona prettamente storica abbia un costo più elevato rispetto ai numerosi locali presenti in periferia. Per cui è opportuno sapere su cosa voler puntare. Inoltre, il più delle volte quando il budget a disposizione non è elevato è consigliabile ricavarsi una zona della struttura che vi piace, meglio ancora se durante la settimana, senza attendere il week end, in quanto in quel periodo i costi sono maggiormente ridotti.

E’ fondamentale avere un contatto diretto sin da subito con la struttura che intendete fittare per l’evento in questione. Sarà opportuno conoscere le regole vigenti in quel luogo per capire come potersi muovere alla meglio. In alcune strutture dovrete vedervela completamente da soli, in altre avrete uno staff a completa disposizione pronti a darvi consigli e una mano nell’organizzazione, nell’arredamento della sala e di ogni minimo dettaglio. Per cui una volta scelto il locale, al via con il tema della serata, le idee, spaziate in tutto senza esitare d’altronde la fantasia la fa da padrone.

E se siete proprio stanchi della solita routine, allora nella capitale potrete optare per una tipologia di festa completamente diversa, decidendo di optare tra altre due ipotetiche soluzioni: la limousine per pochi intimi oppure una festa sul bus. Le idee sono tante, non resta che concretizzare a seconda dei gusti!

Comments

comments