Donati Giovanni SNC,carpenteria di precisione e contenitori per l’elettronica in lamiera

•Chi siamo

Donati Giovanni SNC nasce nel 1972 in Lombardia e si occupa di carpenteria di precisione e contenitori per l’elettronica in lamiera. L’azienda è in grado di progettare il pezzo richiesto, soddisfano appieno le esigenze del cliente, grazie anche alla collaborazione con fornitori di qualità. Ovviamente le competenze tecniche e la collaborazione con fornitori di alta qualità non sono le uniche caratteristiche che contraddistinguono l’azienda, altri due parametri fondamentali che la rendono una delle migliori nel settore sono l’attendibilità e la memoria storica.

 Per l’aspetto riguardante l’attendibilità l’azienda è in grado di soddisfare le esigenze del cliente grazie alla sua tempestività nel lavoro e grazie alla sua flessibilità nella struttura del processo lavorativo. Per quanto riguarda il punto della ‘memoria storica’, grazie ai decenni di attività si è sviluppato un database con tutti i lavori realizzati, perciò si possono recuperare rapidamente progetti già effettuati in precedenza nel caso siano utili al cliente.
 

•Che cosa offriamo

Donati Giovanni SNC è in grado di creare le principali lavorazioni riguardanti la lamiera,si che esse siano lavorazioni del settore elettronico e sia che siano carpenterie leggere di precisione.
Le fondamentali lavorazioni delle lamiere:

·Taglio Laser: sicuramente questa tipologia di taglio è la accurata e duttile offerta dal mercato. Come dice il nome della tipologia stessa, questa viene effettuata attraverso un Laser. Questa tecnica offre una serie di vantaggi, il primo è sicuramente, che viene utilizzato solo il laser e quindi non bisogna impiantare diversi utensili in base alle esigenze della lavorazione all’interno del macchinario. Un altro aspetto positivo del suo utilizzo è che rende la lavorazione più veloce. Infine l’ultimo vantaggio offerto, è che grazie a questa tecnologia, c’è la possibilità di realizzare oggetti con forme complesse senza comportare un aumento dei costi.

·Punzatura:questa tipologia offre duttilità e rapidità anche su tirature più elevate. Questa sicuramente è la soluzione perfetta quando il laser non può essere utilizzato. I vantaggi offerti da questa tecnologia di taglio sono:Il risparmio dei costi rispetto ai laser se il lavoro deve operare su lotti di medio alto volume. L’eliminazione di possibili deformazioni che si potrebbero formare quando si effettuano tagli ad alta temperatura, visto che questa tecnologia svolge il suo lavoro a freddo; La possibilità di poter collegare altri utensili nella macchina in grado di lavorare anche contemporaneamente, quindi evitando di perdere del tempo.

·Piegatura lamiera:questa tecnica permette di dare tridimensionalità ad un materiale piano. Questa operazione è sicuramente più complicata per la carpenteria leggera date le piccole dimensioni dei prodotti realizzati.Un aspetto molto importante riguardo la piegatura è lo spessore e della lamiera. Ovviamente ogni materiale è differente per questa tecnica, infatti materiali come acciaio e lamiera sono molto semplici da piegare mentre acciao inox e alluminio sono più complessi. Grazie alle attrezzature utilizzate e all’esperienza maturata verrà offerto un lavoro eccellente.

·Insertatura:questa tecnica si occupa in sintesi della realizzazione di dadi, distanziali, prigionieri e viti imperdibili(ovviamente di ogni dimensione e tipologia per soddisfare l’esigenze del cliente).

·Lavorazioni accessorie:oltre alle classiche operazioni di carpenteria l’azienda è in grado di offrire altre tecniche che possono essere necessarie al cliente, come: rivettatura, operazioni al trapano, saldatura, imballaggio.
·Finiture:questa è una delle operazioni finali da effettuare, perché il prodotto prima di essere consegnato dev’essere controllato attraverso una serie di finiture così da eliminare ogni possibile problema. L’azienda svolge due tipologie di finiture che sono la satinatura meccanica e la vibrofinitura.

·Trattamenti superficiali:questa tecnica è utile per soddisfare leesigenze estetiche richieste dal cliente. In questo settore la Donati Giovanni è in grado di offrire più servizi che sono: zincatura elettrolitica; anodizzazione; cromatura; verniciatura a polvere; serigrafia.

•Conclusioni

Per concludere per chi fosse interessato a dei lavori di carpenteria Donati Giovanni potrebbe fare al caso vostro. Per chi ne avesse il bisogno non esiti a contatta l’azienda, tutti i contatti sono forniti dal sito web www.donatigiovanni.it

Comments

comments