Capi appesi

I servizi connessi alla logistica e allo stoccaggio dei capi appesi sono complessi e richiedono idee, processi e infrastrutture efficienti per garantire ai clienti un risultato ottimale, al di sopra di ciò che offre mediamente il mercato. Il settore della moda, in continua espansione ed evoluzione, richiede una costante innovazione di tecniche e strumenti per far fronte alle esigenze richieste dal mondo commerciale.

Come eseguire una gestione ottimale dei capi appesi

La logistica della moda, grazie alle recenti realizzazioni di innovativi sistemi per l’ottimizzazione degli spazi, ha oggi la possibilità di sfruttare il massimo potenziale di ogni proprio mezzo di trasporto, con un significativo apprezzamento economico, sia in fase di investimento che nel tempo, dato l’abbattimento dei costi dei costi dei viaggi lavorativi. I vantaggi derivati dagli spazi ottimizzati all’interno dei veicoli sono particolarmente evidenti e immediatamente apprezzabili paragonando la mole di merce trasportata prima e dopo l’installazione di tali sistemi, specialmente nel caso di mezzi di trasporto dalle dimensioni contenute. Trasportare più capi appesi nei mezzi, in modo ordinato, sicuro e rispettoso per la merce, equivale, infatti, a una riduzione dei viaggi necessari. La tecnologia che allestisce il mezzo di trasporto dei clienti si basa sull’utilizzo di barre, stanghe e pannelli, realizzati in materiali robusti e resistenti alle sollecitazioni meccaniche dovute al peso dei capi appesi e al trasporto, il tutto in rispetto delle normative internazionali attualmente vigenti.

I capi appesi: quali sono le tecnologie connesse

Il massimo dell’ottimizzazione dei tempi e delle modalità della gestione dei capi appesi è possibile con l’impiego degli strumenti adeguati e innovativi. I sistemi modulari semi-automatici, infatti, permettono di prelevare e scaricare la merce direttamente dai camion, furgoni, van o, in generale, qualunque tipo di veicolo impiegato per il trasporto dei capi appesi. Il sistema modulare basa il suo funzionamento sull’impiego razionale di carrelli aree e ceste che scorrono su manovie installate lungo la parte interessata della propria struttura adibita allo stoccaggio della merce. A completare l’impiego razionale delle proprie risorse, inoltre, è la possibilità di far riferimento a scaffalature e carrelli. Ognuno degli strumenti impiegati per il corretto funzionamento del sistema modulare è realizzato in materiali del tutto in grado di garantire la massima resistenza agli stress meccanici, agli urti accidentali e all’usura. La possibilità di installare degli accessori aggiuntivi, poi, è l’equivalente della possibilità di poter avere una linea del tutto personalizzata e capace di soddisfare il proprio gusto estetico con un lavoro efficace, sicuro ed economico.

Comments

comments