Idee per fare business: nel 2015 siate creativi

 

Anno nuovo,stessi problemi: l’economia italiana non si rialza, anzi addirittura peggiora.

La disoccupazione giovanile è ormai alle stelle, le tasse si alzano sempre di più, e le famiglie italiane non hanno più denaro da spendere. I giovani sono alla ricerca di un lavoro ed ogni giorno inviano curriculum sperando di trovare, nella propria città ( o molto vicino) un modo per guadagnare.

Molti giovani hanno risolto il problema emigrando verso i paesi più ricchi d’Europa o addirittura andando oltre oceano. Scelta, senza dubbio, molto coraggiosa, ma che spesso obbliga, per coloro che hanno trovato un piccolo lavoro part-time a presentare le dimissioni in cerca di qualcosa di migliore, rischiando moltissimo visto che non sanno quello che troveranno.

Ma chi non se la sente di abbandonare la famiglia o chi non se la sente di fare un salto nel vuoto così grande, cosa può fare? Quali strategie può mettere in atto per non stare impassibile mentre la nave affonda?

Il primo consiglio che vogliamo darvi è quello di guardare al di là dell’ordinario. I classici lavori ormai non si riescono più a trovare, e se trovati sono veramente duri da mantenere. Per questo motivo le uniche persone che vediamo avere abbastanza successo, sono coloro che riescono a inventarsi un lavoro.

Coloro che riescono a captare quali sono i nuovi bisogni della società e a fare un business su di essi. Vi è chi si inventa un lavoro andando incontro ai bisogni dei compratori, dei suoi concittadini e chi invece riesce ad andare incontro ai bisogni delle aziende.

Il web offre oggi tantissimi spunti per la creazione di un lavoro remunerativo. Esso permette infatti di farsi pubblicità a prezzi modici e quindi di farsi conoscere sia dalle aziende, sia dai privati.

La maggior parte delle persone passa il proprio tempo navigando online e in questo modo conosce chi è in grado di soddisfare le loro necessità.

Tra i lavoratori del web troviamo i freelencer, i proprietari di siti di e-commerce, che permettono di risparmiare sia ai compratori sia ai venditori; gli specialisti che forniscono consulenze tramite web ammortizzando i costi.

Con questo non vogliamo di certo dire che diventerete ricchi grazie alle nuove tecnologie di cui oggi disponiamo, ma sicuramente esse ci possono aiutare (se ben utilizzate) in molti aspetti.

Internet ci può aprire nuove strade e nuove opportunità di guadagno da non sottovalutare, basta digitare qualche parola su un motore di ricerca per rendersene conto con i propri occhi.

 

 

Comments

comments