Noleggio auto a lungo termine: i vantaggi per i possessori di partita iva

Il noleggio auto a lungo termine rappresenta una vera e propria opportunità per piccole e medie aziende e per liberi professionisti, come commercianti, agenti di commercio, artigiani  e studi associati. La possibilità di noleggiare un auto per un determinato periodo di tempo a fronte di un canone mensile, solleva il cliente da numerosi obblighi, consentendogli di risparmiare tempo  ( e soldi ) per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del proprio business.

Percorrenza chilometrica, durata del noleggio ed opzioni aggiuntive determinano il costo fisso mensile. Le società di noleggio di veicoli commerciali sono gestite interamente da professionisti di settore per garantire pienamente servizi e soluzioni personalizzati e pensati per le più svariate esigenze commerciali .

Il noleggio auto a lungo termine si configura come una valida alternativa all’acquisto di un automobile, permettendo agli utenti di usufruire di uno e più veicoli senza dover affrontare le problematiche connesse all’acquisto. Riscontri positivi, pertanto, emergono sia a livello economico che commerciale: tutto ciò fa del noleggio auto a lungo termine la soluzione ideale per chi decide di liberarsi dalle pesanti attività di gestione legate al pagamento di tasse, quali bollo ed assicurazione e alle preoccupazioni derivanti dal possesso di un veicolo proprio.

Noleggiare un veicolo e utilizzarlo per un periodo di tempo prestabilito ( dai 24 ai 60 mesi) prevede la stipulazione e la sottoscrizione di un contratto fra le parti interessate, che prevede una serie di vantaggi: manutenzione ordinaria e straordinaria; cambio o controllo dei pneumatici; coperture assicurative complete; cambio veicolo in caso di guasto o incidente; interventi di ripristino o sostituzione; riparazioni meccaniche.

Si ricorda che non è prerequisito necessario quello di essere possessore di partita IVA per godere dei servizi di autonoleggio: anche i privati possono usufruirne alla pari delle aziende. Da non poco tempo, le aziende di noleggio hanno affrontato anche problematiche connesse all’inquinamento ed al rispetto dell’ambiente. Sempre più spesso, infatti, si fa largo uso di veicoli ecologici.

Con il servizio di noleggio auto a lungo termine, infine, è il cliente che sceglie il modello e l’auto ( dal colore agli optional) con cui stringerà l’accordo scritto con il consulente della società di noleggio prescelta.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*