Il business che circola nel mondo del calcio: come trarre profitto?

 

I blog si travestono ormai da portali tematici, in grado, per la stragrande maggioranza dei casi, di dare un contributo tangibile al settore verso il quale approfondiscono i propri contenuti e riflessioni.

Parecchi dei blog ormai proliferati sul web sono orientati al business e al ‘fare soldi’ con il web o attraverso il web: in quest’ambito rientrano anche quei portali che si sono via via specializzati nei consigli e pronostici Serie A, ossia dei veri e propri blog animati da esperti del mondo del calcio, che analizzano, studiano e valutano picchetti e pronostici, e cercano di trarre il maggior profitto possibile e fare cassa.

Tra le soluzioni adottate rientrano ovviamente quelle che puntano molto alle ‘piccole vincite’: ad esempio il raddoppio, attraverso il quale si cerca di fare cassa raddoppiando la puntata, scommettendo su multiple a quote bassissime e, di conseguenza, più probabili. Certo, esistono anche le ‘bombe’ vere e proprie, ma in quel caso, la componente fortuna la fa da padrona, e, in tal caso, non si differisce da un qualunque scommettitore comune.

Ma gli esperti, in grado di dare consigli su pronostici calcio, propongono scommesse vincenti e puntano forte sulle piccole vincite ma costanti: il contrario di chi punta pochissimo per vincere molto, questo sì che diventerebbe una lotteria, e non sarebbe niente di più lontano da un blog che punta al business.

Dunque, mai strafare, nei blog e portali orientati al far fruttare i propri soldi dal mondo dello sport e del calcio: puntare il giusto, bene e con discernimento. Certo, la certezza assoluta manca, ma, in un universo in cui si parla di calcolo delle probabilità, analisi dei precedenti, e tanto altro, bisogna dar pure un minimo di speranza alla parte ‘rischio’, che poi è adrenalina, in ogni caso.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*