Come investire sulla prima casa

Oggi la prima casa è considerata un investimento sicuro ed anche la possibilita’ di poter accedere con serenita’ ad un mutuo sicuro è di fondamentale importanza, soprattutto, ma non solo, per le giovani coppie. Per questo esistono dei passi importanti.
Soprattutto per quanto riguarda i giovani, che non hanno grandi risparmi alle spalle, diventa tutto molto difficile, considerando che buona parte dello stipendio se ne andra’ nella rata del mutuo.
Per questa ragione, prima di firmare e di accendere un mutuo è bene calcolare la rata del mutuo. Questo calcolo è possibile oggi anche online in un modo semplice e sicuro.
Basta entrare in un sito e compilare il modulo. Le informazioni importanti sono proprio quelle relative allo stipendio. La rata mutuo deve considerarsi proporzionale alle entrate.
Non è possibile pensare di pagare una rata mutuo troppo alta rispetto allo stipendio percepito, anche in caso di garante ed altre garanzie.
Oggi inoltre il problema di molti giovani è il lavoro “fisso”, sono tanti infatti i lavori a tempo “determinato”. Questo sicuramente è un ostacolo anche se, per far fronte a questo problema che è sempre piu’ esteso, esistono appositi prestiti e mutui finalizzati a questa tipologia di contratto.
Ovviamente, accendere un mutuo a queste condizioni, significa anticipare che la somma prestata sara’ una somma minima, ma bisogna anche ricordare che esistono speciali mutui per la prima casa rivolti a giovani coppie e diversi incentivi.
Ovviamente questo è un problema di molti ma non di tutti, molto dipende appunto dalla tipologia di lavoro e dallo stipendio percepito.
Ma che siate giovani coppie con un lavoro a tempo determinato o delle coppie che possono permettersi investimenti maggiori, la prima casa, ovvero, l’investimento nel mattone, in correlazione anche con l’andamento del mercato, risulta essere ancora un investimento sicuro che acquista valore nel tempo.
E’ quindi possibile riuscire a trovare anche online le condizioni migliori per dei mutui su misura, e per questa ragione risulta di fondamentale importanza riuscire a raccogliere tutte le informazioni necessarie e soprattutto chiare, incluse le clausole sull’acquisto della propria casa, specialmente quando risulta essere la prima casa.

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*